Privacy Policy

Home / Privacy Policy

Privacy


Privacy: INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 D. LGS. 196/2003
ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 (di seguito T.U.), in relazione ai dati personali da trattare ai fini della privacy , La informiamo di quanto segue:

1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DI DATI
Il trattamento è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione del rapporto associativo.

2. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) T.U.: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distribuzione dei dati. Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati. Il trattamento è svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento che operano sotto la diretta autorità del titolare attenendosi alle istruzioni impartite ex art. 30 D. LGS. 196/2003. I dati possono essere destinati anche agli Istituti previdenziali ed assistenziali (ad Esempio: INPS, INAIL, ENPALS) nonché ad altri organismi preposti al rilascio di pareri ed autorizzazioni (ad esempio: EBICOM, DIREZIONE PROVINCIALE DEL LAVORO, PROVINCIA). I dati possono essere comunicati a organismi collegati e/o preposti alle singole funzioni di assistenza e consulenza tecnica (in particolare SEAC SPA Via Soltieri, Trento; Confcommercio Roma). Possono essere inoltre comunicati all’UIC (Ufficio Italiano Cambi) in esecuzione degli obblighi in materia di antiriciclaggio previsti dal D.M. 141/2006. L’elenco aggiornato è disponibile sul sito www.ascompd.com

3. CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento di dati personali comuni e sensibili è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1.

4. RIFIUTO DI CONFERIMENTO DEI DATI
L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali nel caso di cui al punto 3 comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 1.

5. COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati esternamente all’Associazione Commercianti Turismo e Servizi, Piccola e Media Impresa della Provincia di Padova – Soci in Affari per le sole finalità di cui al punto 1 ed ai soggetti e per le finalità indicate al punto 2, e potranno essere utilizzati al fine di informarLa in merito a iniziative associative fino a sua esplicita opposizione inibitoria.

6. DIFFUSIONE DEI DATI
I dati personali non sono soggetti a diffusione.

7. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 1, solo previa e specifica autorizzazione dell’interessato.

8. DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’art. 7 T.U. conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intellegibile; l’interessato ha diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; l’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; l’interessato ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.

9. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è il Sig. Zoppellaro Andrea titolare della omonima ditta individuale con sede in Via Ugo Bassi 38, Padova c.a.p. 35131 Potete contattarci: presso la nostra sede o all'indirizzo mail noescape.padova@gmail.com

CONSENSO INFORMATO

Nella scheda cartacea è richiesto il consenso informato, se ne riporta il testo per opportuna conoscenza: Il sottoscritto, con la firma apposta in calce alla presente esprime il proprio libero consenso ad Associazione Commercianti Turismo e Servizi – Piccola e Media Impresa della Provincia di Padova, affinchè proceda ai trattamenti dei propri dati personali anche sensibili come risultanti dalla presente scheda informativa. Estende altresì il consenso anche alla comunicazione dei propri dati a soggetti terzi così come individuati nella medesima scheda informativa.
Decreto Legislativo n.196/2003, Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Decreto Legislativo n.196/2003, Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.